PROFILO


Torre Disegno

Scrittore, autore, insegnante di teatro!

Sono nato a Roma nel 1979. Mi sono diplomato al liceo classico e laureato alla triennale di filosofia. Ho cominciato a scrivere a sedici anni e ho pubblicato la mia prima raccolta di storie e poesie nel 2001, “L’Urlo”. Nel 2007 ho pubblicato per la casa editrice Il Filo il mio primo romanzo “Storia di Lamberto”; e nel 2011 per Prospettiva Editrice una raccolta di brevi storie che insieme conducono il lettore in un’unica strada, “Deformi”. Intanto dal 2005 ho iniziato a conoscere e approfondire l’arte teatrale studiando con vari insegnanti, tra cui la Biomeccanica del movimento scenico con Gennadi N. Bogdanov. Attualmente sto invece approfondendo l’Arte della Parola con Marialucia Carones e Paolo Giuranna; ho scritto anche testi teatrali, che negli ultimi anni ho messo in scena a conclusione dei laboratori di teatro per ragazzi che ho condotto. Diversi sono gli scritti ancora inediti, che spero avranno la possibilità di essere stampati su carta o come ebook. E così in questo sito sono raccolti una piccola parte di questi inediti: aforismi, racconti e anche poesie in dialetto. Buona lettura.

 

 

HURUM TEATRO, UN PROGETTO TEATRALE SUL LINGUAGGIO.LORENZO DI MATTEO

Hurum Teatro è la realtà teatrale nella quale sono maggiormente impegnato dal 2010. Oltre alla produzione di spettacoli, conduco laboratori di teatro dove cerco di far sperimentare le tante possibilità del linguaggio, approfondendolo come qualcosa di vivo e sorgivo, capace di esprimersi attraverso forme piene: le parole. Grazie a questo lavoro si potrà così dar vita alle storie, che sono per me il centro della vita teatrale e, in generale, artistica.

I buoni racconti lasciano la sensazione di aver fatto un’esperienza soddisfacente e completa – si piange, si ride, o si fanno entrambe le cose – e di aver imparato qualcosa sulla vita o su se stessi. Magari si acquisisce una nuova consapevolezza oppure un comportamento o un atteggiamento con cui modellare la propria vita.

Da “Il viaggio dell’Eroe” di Christopher Vogler